Sappiamo tutti bene quanto è importante, in ogni attività d'ingegno, avere fonti di ispirazione e modelli da cui trarre quella "fiamma creativa" che ci può portare a realizzare la nostra opera. Programmare e sviluppare siti HTML5, chiaramente, non fa eccezione: anzi, vista la novità di questa tecnologia è quantomai importante avere a disposizione gallerie ed esempi di siti che usano tutte i nuovi strumenti e che possono dunque darci quell'idea in più che ancora ci mancava per completare il nostro progetto.

Di seguito, allora, abbiamo scelto per voi una serie di gallerie e siti dove potete trovare tonnellate di link a siti che usano HTML5 e CSS3. E in più, se siete voi ad avere un sito HTML5 di qualità, potete proporlo e vederlo "in mostra" per tutti!

HTML5 Gallery

Un sito molto valido con una lista completa e ricca di esempi, alcuni dei quali davvero belli.

 

HTML5 Mania

Elegante, sobrio ma scherzoso al tempo stesso. E la selezione di siti in mostra è estremamente accurata.

 

HTML5 Elite

Molto rilassante con il suo sfondo "celestiale", una galleria piuttosto completa e ricca

 

HTML-FIVE

Piuttosto valido, ha anche una serie di articoli e tutorial che lo rendono particolarmente interessante da seguire

 

Site En HTML5

Francese (o almeno, così sembra… ;), simpatico il gioco di parole con il dominio. Molto elegante e piuttosto completo.

 

HTML5 Arena

Minimalista e molto bello, davvero apprezzabile la modallità di navigazione con lo slider per scorrere le "pagine" della galleria

 

HTML5 Awesome

Piuttosto bello e lineare, fa della semplicità uno dei punti di forza.

 

Bene, adesso non potete più dire di "non sapere da dove cominciare" con il vostro nuovo progetto HTML5! :) E se avete qualche suggerimento o sito da proporre, i commenti sono aperti!

The following two tabs change content below.
Silvio Porcellana
Silvio Porcellana è il fondatore di mob.is.it, il tool che centinaia di agenzie e professionisti di tutto il mondo utilizzano per creare con semplicità siti mobili e applicazioni native per i loro clienti. Tiene anche un podcast dove racconta ogni venerdì le sue avventure imprenditoriali, senza veli o segreti: Opus Digitalis