Sì, lo sappiamo, vi siamo mancati. Ma adesso vogliamo farci perdonare: e così siamo tornati, carichi di un sacco di novità, qualche lividino di esperienza e tanta voglia di ricominciare a pubblicare articoli, rispondere a domande, creare la nostra community.

Per farci perdonare, oltre a riprendere con tutte i soliti argomenti e tutorial su HTML5, CSS3, jQuery e quant'altro rende un web developer degno di essere chiamato tale, abbiamo deciso di aprire due nuove sezioni:

  • Server Side
    Il buon vecchio Francesco – e tutti coloro che avranno voglia di scrivere – si occuperà di spiegarci tutti i trucchi, le ultime novità e le tecniche migliori per gestire in maniera sicura, efficace e ottimale i nostri progetti lato server, affrontando temi quali la programmazione PHP o l'utilizzo di framework tipo Yii o altri.
     
  • Google Glass
    Ebbene sì, abbiamo messo le mani su un paio di Google Glass! Io odio i selfies ma stavolta non mi sono proprio potuto esimere… Ed allora eccomi qua con i GG (e una faccia da Terminator), pronto a sviscerare tutti gli aspetti di programmazione, design e sviluppo. So bene che sono ancora pochi i "fortunati" che sono riusciti ad accaparrarsi questo prezioso (e costoso) gioiellino di tecnologia ma a nostro modo di vedere iniziare fin da subito a seguire le evoluzioni di questi strumenti (parlemere anche di Wearable Technologies in generale) è il modo migliore per farsi trovare pronti quando i device inizieranno a girare di più e l'accesso sarà più democratico

Come al solito, infine, la redazione di HTML5 Today è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori e scrittori che hanno voglia di partecipare alla redazione di articoli, tutorial e news: chiunque sia interessato può fare un salto sulla nostra pagina "collabora" e mandarci i suoi dati.

Siete pronti per (ri)partire?

The following two tabs change content below.
Silvio Porcellana
Silvio Porcellana è il fondatore di mob.is.it, il tool che centinaia di agenzie e professionisti di tutto il mondo utilizzano per creare con semplicità siti mobili e applicazioni native per i loro clienti. Tiene anche un podcast dove racconta ogni venerdì le sue avventure imprenditoriali, senza veli o segreti: Opus Digitalis