Il prossimo 04 Giugno, ore 19:00 a Roma, Peter Lubbers e Marco Casario, due punti di vista e due noti esperti HTML5, affronteranno in un evento serale gratuito ed aperto a tutti, le ultime novità e le svolte introdotte da questa nuova versione del linguaggio. 

Due relatori, due interventi e due sfaccettature di questa importante transizione che sta per cambiare il mondo delle web apps, sia nel campo del web design che mobile.

Il primo è californiano, è un importante docente e co-autore del manuale "Pro HTML5 Programming". Nel suo intervento "Real Time & Connectivity", parlerà di Web Socket e altre importante features, con lo scopo di illustrare tutte le novità più rilevanti con un particolare riferimento alle APIs implementate per questo linguaggio che hanno aperto molteplici possibilità rispetto lo sviluppo di applicazioni mobile.

Marco Casario, anch'egli docente ed autore di un manuale HTML5, "HTML5 Solutions: Essential Techniques for HTML5 Developer", tratterà invece la transizione "dal web ai dispositivi mobili con HTML5: ovvero web app contro applicazioni native".

Sviluppatori di siti web e applicazioni mobile non potranno mancare, è fondamentale rimanere aggiornati ai cambiamenti ed alle possibilità offerte da quest'ultima edizione del più noto linguaggio di markup. La più recente versione del codice HTML, la 5 appunto, ha portato infatti sostanziali cambiamenti nel linguaggio utilizzato per la costruzione di pagine web ed è e sarà sempre più sfruttato anche per le Web Apps.

La partecipazione all'evento è del tutto gratuita previa iscrizione presso la pagina EventBrite dedicata all'evento con link disponibile sulla pagina ufficiale dell'evento.

Pagina Evento Ufficiale: http://html5.jdk.it/
Pagina EventBrite: http://html5-real-time-and-mobile-web-apps.eventbrite.com/